In Giro per un giorno...

6:30 a.m. E' già ora di alzarsi...
Domenica 30 Maggio 2010: obiettivo Verona, obiettivo ultima tappa Giro d'Italia 2010.

Autostrada Pegognaga-Verona: io ed il buon Ringhio, assonnati ma carichi per questa prima in "Rosa".
Parcheggio al Chievo e dopo quasi un'ora di camminata, arriviamo in centro.
Vedere gli autobus della Liquigas, della Lampre, della Bmc fa un certo effetto.
Ancora di più vedere a due metri di distanza il campione del Mondo Cadel Evans e Vincenzone Nibali.
Ore 14:39. Volly fa segno che ci siamo. Marco Corti è pronto sulla pedana di partenza a dare il via a questa ultima tappa del Giro d'Italia 2010.
Ora possiamo finalmente attaccarci alle transenne..."Vai, vai, vai...".
Sono fulmini. Incredibile vedere con che velocità sfiorano le transenne...si ha paura ad uscire con il braccio per immortalare il passaggio di questi straordinari atleti sugli ultimi cento metri di questo massacrante Giro.
Passa Pippo Pozzato, campione italiano. Passa "Gibo" Simoni in giacca e cravatta, per l'ultima pagina di una straordinaria carriera. Passa Wiggins, campione britannico. Passa Lloyd, maglia verde. Passa Cunego idolo di casa. E passano Charlie Wegellius (idolo di Ale) e Valerio Agnoli (il mio).
Ormai ci siamo. Sono le cinque del pomeriggio. L'arena tracima di rosa. La zona dell'arrivo si colma di appassionati. I primi dieci della classifica, stanno percorrendo i loro ultimi quindici chilometri. Passa Kiserlovski, poi Sastre, Richie Porte (maglia bianca di miglior giovane) e Vinokourov.
Ecco Cadel Evans, Michele Scarponi, Vincenzo Nibali e l'indomabile spagnolo Arroyo.
Ma ora gli occhi sono per lei. Per la Rosa, indossata da un grande Ivan Basso, il campione ritrovato. Eccola, svoltare dalla curva in tutta la sua bellezza, a tutta velocità, sprigionata da gambe e cuore di Ivan. Sorride Ivan. Questo Giro è tuo...
"Dai Ringhio che andiamo in arena".
Ci si fa spazio tra la gente. Entriamo.L'arena è piena.Il palco maestoso. Larson è il primo a salire sul podio quale vincitore di tappa. Radio 105 fa il suo dovere al meglio, accompagnando questi indimenticabili momenti, con musica da annata. Ed eccoli..Ivan, Vincenzo, David e lei...la maglia rosa. Simbolo della vittoria. Simbolo della fatica. Simbolo della passione.

Alè Giro...arrivederci con le tue montagne al 2011.

Di seguito alcune delle foto scattate.

Il vincitore del Giro 2010, Ivan Basso.





Il campione del Mondo, Cadel Evans.






Il terzo classificato, Vincenzo Nibali.






Il mai domo Gilberto Simoni.





La maglia verde, Lloyd





La maglia bianca, Richie Porte





Il campione britannico, Bradley Wiggins





Il kazako, Alexander Vinokourov





L'Arena in Rosa...





Le altre bellissime foto sono disponibili sul sito

http://picasaweb.google.it/103440790769526946736/GiroDItaliaVerona2010#



In Giro per un giorno...un gran bel giorno


Ciao ciao


Ste e Ringhio




Di nuovo in Rosa!!!!!!

27 maggio 2006 - 28 maggio 2010...
Luogo: Aprica, provincia di Sondrio, storico arrivo di tappa del Giro d'Italia.

Tanto ha dovuto aspettare Ivan Basso per ritornare ai vertici del ciclismo nazionale, dopo aver perso 2 anni a causa di una squalifica ingiusta.
Il 27 maggio 2006, allora in maglia CSC, vinse la tappa per distacco e conquistò definitivamente il Giro.
Ieri, insieme ai 2 compagni di fuga, Nibali e Scarponi (quest'ultimo vincitore della tappa), è riuscito a staccare l'ormai ex Maglia Rosa David Arroyo di oltre 3 minuti e quindi ha conquistato il simbolo del primato.
Aprica inoltre era stata per lui l'ultima (ora penultima) vittoria di tappa al Giro.
Grande Ivan, già sullo Zoncolan avevi fatto vedere di essere, come si suol dire, quello più in palla. Grazie ad un ottimo lavoro di squadra (la Liquigas) che ha tenuto un ritmo altissimo per tutta la tappa, ed ad una tua splendida azione sull'ultima salita, sei arrivato trionfatore solitario.


Ivan "il terribile" è tornato. Con la tua grinta ci fai emozionare. Vai e conquista il Giro






Un saluto in simpatia
Ringhio


Sempre più in alto...

Foto di sinistra: salita al monte Cornetto (io).
Foto di destra: olio su tela di Caspar David Friedrich (Viandante sul mare di nebbia).


Sebbene queste due immagini siano molto simili esteticamente, racchiudono significati opposti e lo si intuisce dal paesaggio sottostante, in un caso soleggiato e verde, nell'altro cupo e malinconico.

Qui sotto, veduta dal monte Cornetto (1900 mt) del gruppo del Pasubio.


Una delle prossime tappe sarà proprio cima Pasubio, luogo storico che richiama la Grande Guerra.
Anche se la fatica sarà tanta, la soddisfazione derivante sarà almeno il doppio...l'importante è non fermarsi mai ed arrivare "sempre più in alto..."

Se l'Inter vince la Champions...sarà meglio sparire!!! Quindi "precauzionamoci"...

"Papà sono spariti i colori in tv...No figliolo, è l'ultima Champions dell'Inter!!!"

"Inter zeru Champions"

"Non la vincete da 40 anni"

"Inter bye bye Champions"

"Il codice non vinci"

...oddio non voglio pensare che tra poco più di una settimana, questi sfottò rischiano di sgretolarsi sul prato del Bernabeu...

Il Bernabeu...già, ora ricordo.
Il primo post che ho pubblicato sul "The Blog-doc", faceva riferimento ad una partita disputatasi in questo stadio: Real Madrid - Milan.

E portò fortuna. Già perchè il Milan, in seria difficoltà in quel periodo, riuscì nell'impresa di sbancare Madrid, facendo sognare il sottoscritto e tutti i tifosi che, come me, vedono solo rosso e nero.

Ci riprovo anche se la storia oggi è diversa: un incubo.

Comincia tutto nel 2006. Calciopoli: Juventus in serie B, Milan, Lazio e Fiorentina penalizzate.
I poveri cugini, defraudati di tanti campionati dagli anni novanta causa "Cupola", millantando la loro onestà, iniziano il loro cicletto fatto di scudetti di cartone e coppe Italia. Ma di Champions...

E qui nasce il problema. Caro popolo anti-interista, ma voi immaginate cosa può succedere se "questi" battono il Bayern Sabato 22 Maggio???

Non ci voglio neanche pensare!!!

Quindi ragazzi miei, unitevi al sottoscritto, gufate contro questa esponente del calcio italiano (se di italiano si può parlare...)e....

GUFATE!!!

Quindi chiunque visualizzi casualmente questo post, sia esso Milanista, Juventino, Romanista, Veronese, Senese, Parmense, "Pergocremese", "Barcellonese", "Chelsiese", insomma...anti-Internazionale F.C., lasci una simpatica gufata nei commenti...e dico simpatica!!!D'altronde dicono che lo sport sia anche questo no?

Ciao ciao Ste


MASTICA ALE!!!

Quando un'ispirazione diventa sogno, quasi invidia, e finalmente realtà... una soddisfazione che non ha prezzo.
Per il resto c'è MASTERCARD.

Immersione lago di Garda del 25/04/2010

Carissimi amici,
il 25 Aprile ho fatto la mia prima immersione sul lago di Garda!Da ottobre che mi sono iscritto a questa disciplina, potete immaginare anche voi l'emozione che ho provato a fare la prima immersione. Ogni mercoledì sera mi faccio la mia immersioncina di allenamento di un'ora nella piscina E. Dugoni di Mantova, ed ogni venerdì sera studio teoria. Ho da poco conseguito il primo brevetto "Open water diver" e alla fine il momento è arrivato!!!Partiti da Mantova verso le 14:00, siamo arrivati a Salò verso le 15:3: alle 16:00 circa eravamo pronti per immergerci!



Indosso la mia nuova muta semistagna da 7mm, cintura da 5kg, calzari, preparo bombola, jacket e gruppo erogatore, metto i piedi in acqua e scendo fino a mezzo busto per mettermi le pinne... già sentivo che la temperatura dell'acqua non era caldissima!










Metto maschera e guanti ed attendo che tutti siano pronti per immergersi, e quando il mio istruttore da
il via, ci immergiamo nelle "profondità" del lago!











Salò è un buon posto per immergersi e per alenarsi soprattutto: scarsa visibilità e basse temperature sono le condizioni peggiori che un sub può incontrare.
Sotto la superficie dell'acqua è presente un percorso costituito da piattaforme, collocate a diverse profondità e collegate tra loro tramite tubi da muratore; a 18 metri si trova la piattaforma della madonnina (sopra alla quale è stata posata una statua di una madonnina). Da questa piattaforma, partono varie sagole che portano a barche più o meno grandi, affondate volontariamente a varie profondità.
Partiamo!

I primi 4,5 metri che portano alla prima piattaforma li supero senza problemi (la piscina Dugoni arriva a 5). Il lago è un'ambiente strano, la visibilità non è superiore ai 2 - 3 metri data la grande quantità di materia in sospensione, (sotto i 5 - 6 metri sono necessarie le torce subacquee) e la temperatura non è mai sopra i 15 - 20 °C, infatti l'acqua a 4,5 metri era già sugli 11 °C.

Arrivati sulla piattaforma dei 4,5, abbiamo compensato ed abbiam proceduto verso quella dei 10 metri: qui sono iniziati i problemi: non riuscivo a compensare e sono rimasto a quota 7 metri per un po', risalendo e scendendo di qualche metro, ma senza risultati; il mio istruttore mi ha fatto segno di far entrare dell'acqua nel cappuccio per eliminare l'effetto ventosa, ed ecco che tutto fortunatamente si è risolto!
Non avendo mai fatto immersioni col cappuccio non potevo saperlo...
Si procede alla piattaforma dei 10 metri e poi a quella dei 15, per poi arrivare alla quarta ed ultima piattaforma della madonnina a 18 metri!
Le ho stretto la mano ed ho pure detto una preghiera...
Dato che non tutti avevano la semistagna e i 7 gradi si sentivano anche con la mia muta, non si procede oltre e risaliamo facendo i 5 minuti di sosta obbligatoria a 4,5 metri per la decompressione.L' emozione più grande l'ho avuta uscendo dall'acqua perchè tutti mi han fatto i complimenti, per essere arrivato senza problemi alla madonnina alla prima immersione!!!
A me non sembrava un'impresa tanto eccezionale, ma mi è stato riferito dagli istruttori, che non tutti alla prima immersione riescono a scendere fino laggiù!Una bella soddisfazione no?

Nascita e ascesa della Salsa fantasy

Buongiorno amici, oggi vi vorrei parlare del mio stile di ballo, creato da me e un mio amico: la Salsa fantasy...non è una cosa strana...per intenderci è sempre la Salsa cubana con i passi creati sul momento.

Questo stile è nato in risposta a critiche che io e il mio amico abbiamo ricevuto da uno che, visto che è stato sminuito dai miei insegnanti, ha cominciato a sparare sentenze su tutti perchè si sente superiore solo perchè ha fatto delle gare. Di conseguenza per sminuirlo abbiamo cominciato ad improvvisare nuovi passi...al''inizio siamo partiti in sordina ma piano piano stiamo spopolando: ormai ci siamo creati una nostra piccola compagnia con ragazzi del nostro corso che, prima ci snobbavano e soprattutto le ballerine ora non vedono l'ora di danzare con noi perchè le facciamo divertire una cifra coi nostri passi FANTASY.

La filosofia di riuscita della salsa fantasy è: fregarsene delle opinioni altrui, pensare a divertirsi e a far divertire le ballerine , soprattutto, ballare con tutte chi se ne frega se sono alle prime armi anziché di livello avanzato.
Facendo così inoltre, ho riscontrato che, sono molto migliorato nell'ultimo periodo: me l'han detto tutte le ragazze della mia compagnia.

Spero di non avervi annoiato
Un saluto in simpatia
Ringhio

Ale' Giro!!!

Sabato 8 Maggio prendera' inizio la 93 esima edizione del Giro d'Italia.

Di seguito le parole con cui si apri' la prima pagina della "Gazzetta dello Sport" alla vigilia della piu' grande avventura del ciclismo sportivo italiano: il Primo Giro d'Italia.

Corridori,
L'ora e' prossima, la bellezza incombe. Gli amatori del ciclismo di tutte le nazioni vi ammirano e attendono. Ognuno ha fra di voi il suo favorito, la sua speranza. Come corridori italiani avete il gran compito di difendere i colori della nazione. Come forestieri ed ospiti, troverete fra i nosri compagni avversari degni ma leali e cortesi.
Corridori!Concorrenti tutti!
Piu' che il premio vi sia d'incitamento l'amore puro per lo sport.
In questo amore, in questa passione sana e sincera, voi troverete le forze necessarie per vincere, per trionfare.
Noi seguiremo le sorti della battaglia sereni ma fermi nell'idealita' immacolata della giustizia.
Saremo degli amici, dei fratelli, dei confortatori, ma saremo anche dei giudici giusti, imparziali.
Le lotte sostenute pel passato contro i soprusi e le azioni disoneste ne danno affidamento securo.
Ed ora correte, correte, correte: tutta l'Italia vuole vedervi, ammirarvi. Tutti sentono il bisogno di applaudirvi. Il vostro bel gesto di aver saputo osare segna l'inizio di una vittoria.
In ognuno di voi c'e' un trionfatore.

Da "La corsa del Secolo", Colombo, Lanotte.

Ciao ciao Ste

Foto di Londra...

Domenica 9 Maggio, faro' ritorno in territorio italiano!!!
Dato il tempo non propriamente primaverile (da bufera!!!) che mi costringe a rimandare il mio ultimo giro tra le bellezze di Londra, ne approfitto per inserire, in questo articolo, alcune foto (tengo a precisare...fatte dal sottoscritto!!!:) ) dei siti piu' belli visitati in questo mese.

Buona visione!!!

1.Il cetriolo, volgarmente chiamato "Pisellone" (cugino del Pirellone!!!)


2.Tower Bridge



3.Piccadilly Circus



4.Trafalgar Square

5.City of Westminster

Big Bang - Casa del Parlamento

St. Margaret's Church




Cattedrale di Westminster

6.Buckingam Palace


7.Leicester Square

8.Covent Garden



9.St. Paul's Cathedral
10.Temple Church






11.Millenium Dome, O2
12.Lungo il Tamigi










e..data la passione per il calcio di alcuni di noi...
Gli Stadi!!!
Wembley Stadium











Emirates Stadium, casa dei "Gunners" dell'Arsenal



















Ciao ciao Ste