Auguri dal Presidente

Carissimi amici e lettori,
siamo ormai arrivati alla fine di questo anno. Come quasi sempre (fortunatamente) ci accade, il Natale è portatore di gioia e tranquillità dalle fatiche dell'anno passato. Natale è anche segno di unione e di fratellanza, Natale è un po' di tutti noi, un po' del nostro tempo, del nostro anno appena trascorso...
Natale è anche presepio. Come sapete, Andrea si occupa dell'allestimento del presepio di S. Egidio in Mantova, e da un paio d'anni a questa parte, ha voluto coinvolgere me e Stefano nella preparazione. Lunedì sera è finalmente è stato terminato, dopo lunghe peripezie e dopo che alcuni "fantasmi" son passati a fare vistita ad Andrea (...), tra una nota di Bach ed un acuto di un tenore alla prime armi.



Il presepio è finito, appena in tempo per la partenza di Stefano per Londra, avvenuta ieri pomeriggio tra mille incertezze, causa  il meteo biricchino. Fortunatamente lo riavremo tra noi per salutare il vecchio anno che finisce. Stefano ad oggi lo possiam trovare esultante sul Tower Bridge, per il volo ben riuscito di andata, ma con un velo di amaro in bocca per l'incognita sul volo di ritorno.
Come amico mi sento in dovere di mantenere una promessa fatta nei suoi confronti; quale miglior momento se non il Natale.
Caro Steven, ecco la foto del Tuo monumento, l'opera in tuo onore per avermi fatto vincere la partita di calcetto..puoi trovarlo nel mio giardino con la targa "Al mio caro amico Stefano". Suggestiva la visione notturna...


Abbiam ricevuto notizia, di cari amici che non parteciperanno alla famosa "cena dell'ultimo a casa di Ale".. peccato non poterci essere tutti.
Il mio augurio và a tutti coloro che leggono il Blog-Doc ed in particolar modo ai miei autori ed amici più cari, Stefano, Simone, Briga, Ringhio, Andrea, Francesco, Marta, Lorella, Marika e Cristina.

A tutti un profondo e sentito
Buon e Santo Natale

1 commento: