Fine di un Mito

Cari amici del Blog-Doc,
sono a commentare una notizia che non avrei mai voluto commentare: il ritorno in pista di Re Michael Schumacher.
Tutti noi dovremmo esutare di gioia e non stare più nella pelle, data l'entità della notizia. Purtroppo però non è così, pochè il campione dei campioni si schiererà, a partire dal Marzo 2010 non al volante della sua amata Rossa, bensì a quello della sua rivale più temuta e battagliata: la Mercedes di Ross Brawn.
Sono poche le parole che un ardito sostenitore della coppia Schumi-Rossa può dire in questo momento...io credo di rappresentare ogni ferrarista sulla faccia di questo pianeta se pronuncio la parola "tradimento". Si perchè è proprio di tradimento che stiamo parlando, tradimento ai tuoi tifosi italiani Michael, coloro che ti hanno sostenuto sin dal lontano 1996, quando sei seduto per la prima volta sulla macchina che ti ha fatto diventare ciò che eri fino a ieri, ovvero il più grande campione di tutti i tempi; coloro che ti hanno visto fare errori da principiante e rinascere la volta successiva, coloro che hanno esultato e pianto assieme a te, coloro cha hanno il cuore rosso fuoco, come rossa era la tua Ferrari, coloro che mai avrebbero voluto sentire la notizia che hanno sentito in questa giornata.
Michael torna dal suo amico Ross Brawn, il mago stratega che lo ha aiutato a scalare la cima dell'iride e che a mio avviso, potrà costruire nuovamente un dominio, non rosso ma grigio, come grigio è il successo che riavrai.
Io, che nell'ultimo anno non ho seguito la F1 in segno di potesta al regolamento ed alla gestione del reparto sportivo della Ferrari, mi sento di lanciare un grido di aiuto; aiuto a colui che penso sia l'unico uomo in grado di riportare la Ferrari ai suoi antichi splendori. Si tratta proprio del nuovo acquisto Fernando Alonso, consigliato alla Ferrari dallo stesso Schumacher quando ancora vestiva i colori del cavallino.
Fai vibrare ancora i nostri cuori Fernando, riporta in cima al mondo il cavallo di Maranello, e fai vedere a Schumacher che di cuore ne esiste uno ed uno soltanto.
Caro Michael, se anche salirai nuovamente sul podio io non saro' li' ad esultare come sempre..per me te ne sei andato il giorno del tuo ritiro. Amo e voglio ricordarti così.....


SEMPRE E COMUNQUE FORZA FERRARI


3 commenti:

  1. Concordo pienamente: si tratta di alto tradimento...prima "non posso correre, mi fa male il collo" e poi va a guidare la SMERDECES...uhmmm!!!!
    Oltre a fare il tifo x ALFONSONE nostro (che come ricorderanno tutti, odiavamo quando esultava dopo che a Schumi (sigh) si ruppe la macchina a Suzuka e di conseguenza consegnò il titolo 2007 allo spagnolo) ora dovrò creare un'altra bambola Voodoo addetta al gufaggio: oltre alla Hamilton doll (ovviamente) ci sarà la BASIONE doll con la faccia del traditore vestita di grigio SMERDECES.
    Auguro un 2010 pieno di delusioni x il tedescone, che ha dimostrato di essere solo un mercenario...

    Sempre e comunque W LA FERRARI!!!!!

    RispondiElimina
  2. E anche se non si dovrebbe mai sputare nel piatto in cui si è mangiato, mi sento di rinnegarlo. Purtroppo per noi i soldi fanno la differenza.

    RispondiElimina