Per non perdere la carica di Amministratore...Parliamo di Real-Milan và...

Scrivo questo mio primo editoriale dedicato al calcio mentre l'Inter e il suo "$pecialone" si stanno giocando, contro la Dinamo Kiev, una buona fetta di Champions League.

Ma oggi è anche la vigilia di una delle partite più affascinanti, se non la più affascinante di tutto il panorama calcistico europeo (trattandosi di Champions) e mondiale:

è la vigilia di Real Madrid-Milan!!!


Elenco un paio di numeretti...tanto per capirci...

16 Champions League, 7 Coppe Intercontinentali, 48 titoli nazionali e tanto , ma tanto altro!

Guardando al presente però, e tralasciando la gloriosa storia di questi due club, la partita di domani non rispecchia i reali valori che questa partita dovrebbe mostrare.
Premetto...sono MILANISTA (e convinto pure!!!) e mi spiace vedere i miei diavoli rossoneri in seria difficoltà;un Milan così non si vedeva dalla malaugurata stagione dell'"idolo" Tabarez che tra l'altro so essere oggi l'allenatore dell'Uruguay...mi vien da dire poveri "uruguaji".
In più abbiamo perso cocci per strada e che cocci:Maldini, Ancelotti e soprattutto...Kaka.
Domani Riki vestirà la "camiseta blanca" e non quella rossonera con la quale ha scritto pagine importanti.Ma il problema è che questo Milan, oltre a perdere in "materia prima", da l'impressione di aver perso in convinzione, scendendo in campo anche contro una qualsiasi Atalanta o ad un qualsiasi Bari (massimo rispetto per questo due ottime società..sia ben chiaro) con paura, con sudditanza.

Fino a Domenica si era detto che a questo Milan mancassero anche umiltà e cuore.Cosa comunque documentata da fatti eloquenti.
Però Milan-Roma me la sono vista.Milan osceno...ma che cuore!!!
Da qui vecchio Milan bisogna ripartire.
Domani si batterà il calcio d'inizio al Santiago Bernabeu chiaramente contro i favori del pronostico (giustamente dato i 400 milioni di euro spesi da quel folle di Perez) ma con la convinzione che ce la si può giocare...perchè siamo il Milan.
E non per fortuna l'Inter, che con il suo "$pecialone" si cala metaforicamente le braghe (tant sota a ghè gninte!!!) in vista della futura Barcellona-Inter (ricordare cari intertristi conferenza stampa post Kazan).

Per concludere:mi balza in mente un coro cantato dal buon vecchio Carletto Ancelotti durante i festeggiamenti della Champions League vinta nel 2007 dai rossoneri.

"Alè,alè, alè Milan alè, forza lotta vincerai non ti lasceremo mai"...

e poco importa se non si riuscirà a vincere; lo sport insegna che ci sono vincitori e vinti.

Ma ai vinti verrà comunque portato un plauso di rispetto se con cuore oltre che con gambe e con tecnica affronteranno questo match.

Il Real è superiore in nomi, gambe e tecnica...speriamo che il buon vecchio Diavolo lo sia nel cuore.


Allora FORZA GRANDE VECCHIO CUORE ROSSONERO...

"Juega e conquista Madrid"


Nella speranza di vedere scene di puro delirio come queste...ahahahah...grande Tizzi!!!






Per sano masochismo ci sono anche un paio di esultanze relative a goal di Kaka ;)
Alla prossima...
ciao ciao Ste!!!

3 commenti:

  1. La scelta del video Ale ricade sulla base dell'abbigliamento di Tizzi!!!Notare la cuffia della FROG!!!ahahah

    RispondiElimina
  2. Questo Milan è come uno zoccolo di una volta..si scalfisce ma non si rompe. Le stagioni sono cicliche, tra pochi anni lo rivedremo in vetta, ne sono certo.
    Ottimo articolo!

    RispondiElimina
  3. Grande Ste, bell'articolo.
    Comunque il risutato è stato: Real 2 Milan 3. Insperato e meritato, nonostante l'avvio in salita con il "cappellone" di Dida.

    RispondiElimina