TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI...




Mercoledì 21-Ottobre 2009 ore 20:35:


il Milan ha sbancato Madrid.

Si aggiunge così a Fiorentina (grandissimi Prandelli, un mago, “il Gila”, finalmente un bomber vero [BRAVO!!!] e il ritrovato Mutu) e Juventus (grandissimo “San Buffon”, e ottimo Giovinco), al club delle squadre italiane vittoriose in questa terza giornata di Champions League.

Come direbbe Guido Meda il Milan c’è!!!

Eccome se c’è.

Grandissima partita nel tempio del calcio, al “Santiago Bernabeu”, dove grandissimi come Di Stefano, Puskas, Butragueno, Raul, Zidane e Ronaldo si sono consacrati.
E ieri sera su quel prato, un altro piccolo fenomeno del calcio mondiale si è definitivamente mostrato con tutta la sua classe al Mondo del calcio:Alexandre Pato, il “Papero”.


Due gol, prestazione maiuscola, come maiuscolo il Milan ed il suo giovane ed inesperto, per alcuni, incluso il sottoscritto, allenatore Leonardo.
Fino a ieri considerato una grandissima persona dai buoni principi, umile, mai “sborone”, costretto a guidare una squadra svuotata, in giocatori e motivazioni.

Questo è matto…completamente matto”:sono le parole uscite dalla mia bocca una volta letta la formazione che di li a poco sarebbe scesa in campo contro i “Galacticos”.
Milan d’attacco:Seedorf,Pirlo,Dinho,Pippo e Pato in campo.

Dopo la “cappella colossale” di Dida, per me oramai un ex giocatore, si poteva mettere veramente molto male per i rossoneri. Si poteva incappare nell’errore di attaccare con frenesia, alla ricerca del pareggio, disorganizzando la squadra, dividendola in due “tronconi” lasciando di conseguenza ampi spazi ai madridisti, soprattutto a Kaka.

Invece no: Milan tranquillo, convinto, come una grande squadra deve essere, che il pareggio sarebbe arrivato. Perché Real Madrid-Milan non poteva essere decisa da un episodio non conciliabile con la storia e con ciò che rappresenta questo derby d’Europa.

La sassata di Pirlo, l’assist straordinario del capitano, e la magia di Seedorf finalizzati da Pato rendono magica questa serata a me ed a tutti i tifosi milanisti.

Sotto la pioggia di Madrid, tredici ritrovati leoni battendosi con cuore e tenacia conquistano ciò che poche ora prima per molti era impensabile: la vittoria!!!

E allora bravo Leo, bravi ragazzi…CHE MILAN!!!

Anche Battisti, dopo una serata di calcio così, dopo una partita così, dopo un Milan così, al fischio finale avrebbe fischiettato il ritornello di una delle mie canzoni preferite….


Tu chiamale se vuoi Emozioni


Grazie ragazzi…

Di seguito la sintesi Sky







E adesso delirio puro con Pellegattone e Tizzi...
(video tratto dal "Chiambretti Night")





Alla prossima...
ciao ciao Ste!!!

5 commenti:

  1. Adesso...non esageriamo..è stato di certo un bel bottino ma dire che il Milan ha "sbancato" Madrid, mi sembra un po' esagerato.
    La forza dell'orgoglio fa reagire molto bene, si è visto come il vecchio ceppo del Milan, abbia rallentato la discesa. C'era quasi da aspettarselo.
    Un consiglio? Mandate a casa allenatore e portiere ed avrete aperte tutte le porte.

    RispondiElimina
  2. Ale...se il Milan ha vinto è anche merito dell'allenatore oltre che dei giocatori.Ti sembra coerente che quando si perde la colpa è di Leonardo e invece quando si vince è il merito è solo della squadra?Anzi mi tocca sentire che deve essere mandato via.Ma..
    E di Ferrara Ale che mi dici?Ha uno squadra completa a disposizione e di risultati qua non se ne vedono tanti più del Milan!
    Poi il Milan Ale ha sbancato Madrid, come Roma e Juve hanno fatto nei due anni precedenti...ha vinto!E una squadra che vince sbanca!
    Dai su..lasciaci godere la vittoria del derby d'Europa.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Godetevi la vittoria...tra una Domenica ci ritroveremo a sentire le solite lamentele su Leonardo.

    RispondiElimina
  4. Il portagrolla non si smentisce mai...ma comunque sempre e comunque Forza Milan che ha dimostrato x l'ennesima volta che la Champions è il suo habitat naturale. Complimenti anche a Leonardo che con sue le scelte "azzardate" x questa partita ci ha portato alla vittoria...Grazie a tt la squadra compreso "l'inutilke" Seedorf che quando si ricorda che è capace di giocare fa numeri d'alta scuola.
    L'unico da sopprimere è DIda, ma una fornitura di Bostik x i guanti nn ce l'hanno?
    Speriamo che sia solo l'inizio di una lunga serie di vittroei...e saluti anche a tutti gli Intertristi che con lo specialone danno lezioni di calcio a tutti i loro avversari.

    RispondiElimina