Se non soffriamo, non godiamo!!!!

Se non soffriamo non godiamo!!!!


Sembra questo essere il motto dei giocatori del Milan dopo l'ennesimo avvio in salita (5° consecutivo, dopo quelli con Zurigo, Atalanta, Roma e Real Madrid). Un gol subito in avvio di partita e poi la reazione determinata con la voglia di vincere a tutti i costi.
Ieri sera dopo il gol di Pinzi il Milan, a differenza delle partite precedenti dove ha iniziato a reagire nel secondo tempo, ha cominciato a macinare gioco. Peccato per il gol mangiato da Seedorf imbeccato da un Antonini ("Le ali della libertà" secondo Pellegattone nazionale) che si è fatto trovare pronto alla chiamata di Leonardo.
Nel secondo tempo ecco che entra in azione il rullo compressore Milan, si gioca praticamente a una porta sola, azioni su azioni nonostante il Milan giochi con "un uomo in meno" (Huntelaar inesistente). Il Chievo non capitola anche grazie a un Sorrentino in stato di grazia che salva la porta clivense su tiri di Seedorf, Ronaldinho e Pato.
Leonardo inserisce "Jack Sparrow" Borriello e la partita cambia: intercetta palle in area avversaria, lotta coi centrali del Chievo e da un suo colpo di testa nasce il pareggio. Scodellata di Pirlo in area, incornata di Marco, traversa a portiere battuto, ribattuta in rete di Alessandro il grande ed è pareggio.
Milan sulle ali dell'entusiasmo: Flamini libera Inzaghi in area ma Sorrentino si oppone.
Nel recupero accade di tutto. Granochè si avventa di testa da 2 passi su un cross dalla sinistra. Dida (al contrario di Madrid) si esibisce in un vero e proprio miracolo: con la mano di ritorno toglie il pallone dalla porta. Sembra il Dida del 2003.
Poi da un corner dalla sinistra per il Milan, "Tempesta perfetta" Nesta incorna per il 2 a 1.
Apoteosi Milan
Ormai ci hanno fatto un'abitudine alle rimonte, ma per noi tifosi non è mai facile, però come dice il buon vecchio Tizzi: "Ci dobbiamo credere"
Ora siamo 4° in classifica cosa che all'inizio del campionato era impensabile a -7 dagli Intertristi.
Continuate così ragazzi, continuate a regalarci emozioni ed ora sotto col Napoli.

Per concludere a fine partita tutto il mondo milanista era

INESTASI

Ciao ciao by Ringhio

4 commenti:

  1. Genna bene anche questo...però controlla sempre ortografia e modalità di scrittura, cercando di evitare abbreviazioni ecc...
    Genna un'ultima cosa:cerca di fare anche articoli di altro genere.Parla per esempio dei balli Latini o di altri argomenti di tuo interesse ok?
    Ciao grande

    RispondiElimina
  2. Altra cosa Genna...appena puoi correggi le abbreviazioni dei due articoli scritti.Io non li tocco...eheh...
    A e se devi inserire video o immagini di tuo stretto interesse fai pure...il blog è anche tuo... ;)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. \\PRESIDENTE\\

    I commenti di questo tipo vanno raccolti su una rubrica dedicata e non sui singoli post.
    Aprirò un post dedicato a come postare e migliorare il blog.

    RispondiElimina