Finalmente è finita

Oggi ad Abu Dhabi, è finito, aggiungerei finalmente, il campionato di Formula 1. Un campionato a dir poco scadente sotto tutti gli aspetti: regolamenti non chiari, scandali vari (dal sex gate di Mosley all'incidente pilotato di Singapore 2008) gare mediocri,.
L'ultima gara vede la doppietta delle Red Bull (1° Vettel, 2° Webber) davanti a Button.
Proprio quest'ultimo è stato incoronato in Brasile campione del mondo, proprio lui che fino all'anno scorso lottava per qualche piazzamento...ed ora Campione del Mondo. Sembra una barzelletta. Un Paracarro mondiale.

Come suggerito da Ste, una nota su "Bartavellone" Barrichello. Compagno di squadra del Paracarro, all'inizio un pò in difficoltà, poi anche con la crisi di Button comincia a ingranare buone prestazioni vincendo qualche gara e di conseguenza inizia il suo "show": "Finalmente posso vincere il mondiale". Infatti, come in Ferrari, l'ha vinto... Povero bartavellone nostro, sei un buon pilota ma, alla tua età, smettila di farti i viaggi mentali. Però diciamo che come comico avrebbe un ottimo futuro.eheheheheheh

Questo campionato ha visto emergere, rara perla della stagione, il talento di Vettel, giovane tedesco dalle grandi aspettative. Chissà se un giorno lo vedremo sulla Rossa.

Quest'anno è stato anche la disfatta dei veri top team: Ferrari e Mclaren. Colpa soprattutto del regolamento, le due scuderie hanno realizzato macchine poco competitive. Inoltre col Kers (altra genialità del "nazista" Mosley) sono state ulteriormente penalizzate.
Poche perle: 2 vittorie la Mclaren, 1 la Ferrari (a Spa con il grande "prosecco" Raikkonen) e lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori (a vantaggio della Mclaren per 1 punto).
La Ferrari poteva benissimo conquistarlo il 3° posto ma complice l'incidente di Massa a Budapest che lo ha messo fuori gioco, la Ferrari non ha trovato piloti in grado di sostituirlo al meglio;prima Badoer (premio alla carriera per le ottime stagioni da tester nell'era Schumacher) e poi Fisichella (cosa ha fatto più di Badoer?)) quindi gareggiava solo con Raikkonen (portando a casa l'unica vittoria della stagione e diversi podi).

Proprio lui che è stato scaricato per far posto ad "Alfonso" Alonso.
Non era meglio scaricare Massa, che non è per niente migliore di Prosecco?

Va beh basta polemiche...speriamo che il prossimo anno si ritorni alla normalità e si vedrà il più spesso possibile il podio tinto di Rosso Ferrari

Sempre e comunque
W LA FERRARI
Ciao by Ringhio

4 commenti:

  1. Ottima recensione di questo 2009 di F1. Aggiungerei che ad oggi, la F1 ha perso molti dei suoi spettatori abituali (compreso il sottoscritto) che essendo interessati allo sport tecnico e non allo sport agonistico, si son visti rimpinzare una corsa di micro machines.
    Ho visto morire questo bellissimo sport che mi ha scaldato il cuore per anni. Ho poche speranze per il futuro ma come si dice sempre...la speranza è l'ultima a morire. Ne è rimasta poca certo, ma in fondo spero ancora di poter ritrovare le battaglie di un tempo.

    RispondiElimina
  2. Ci pensa il toponeeeeeee a riportare in alto sta F1 vedrai Ale!!!Poi Fernando dall'anno prossimo darà inizio ad una nuova egemonia Ferrari!!!At vedarè...a no tu non potrai, hai giurato!!!eheh
    Comunque bravo Gennaro...bell'articolo anche se potevi menzionare il mitico "Bartavellone"!!!ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Aggiunta nota su Bartavellone come richiesto...dai Ale che l'anno prossimo Alfonso spacca tutto. Inoltre si correrà con i bilici in quanto il pit stop non si fa +!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grande Ringhio...che idolo!!!AHAHAHAAHAH

    RispondiElimina