Salvateci!!!! Vi prego

Dopo il bellissimo articolo su Tizianone Crudeli by Ste, io vorrei soffermarmi su un pericolo che incombe sul giornalismo sportivo internazionale e, di conseguenza, sopra tutti noi:

MAURIZIO PISTOCCHI
Quest'uomo (se così può essere definito) si aggira per le varie trasmissioni sportive spacciandosi per opinionista di calcio, dicendo castronate a più non posso su tutto e tutti.
In realtà, lui di calcio non ci capisce niente: ne abbiamo avuto la conferma definitiva dopo Milan - Real Madrid di mercoledì scorso. Nei commenti post partita (terminata 1-1 n.d.r.), il buon Pistocchi si è scatenato: il rigore non c'era (per dimostrarlo ferma il replay al fotogramma precedente al fallo di mano), il Real Madrid senza Cristiano Ronaldo non ha prime punte ( infatti C. Ronaldo può essere paragonato al Vieri dei tempi d'oro da tanto che è prima punta :-)))))) ed inoltre da solo tiene occupato 4 giocatori (infatti le squadre di solito marcano solo un giocatore, gli altri fa lo stesso).
Poi i veri exploit ci sono stati sul mercato del Milan e su Pato: come è noto il Milan ha ripreso Beckham il quale, è un centrocampista di fascia destra o all'occorrenza mediano....
invece NO!!!!!,
secondo Pistocchi, Beckham è una punta esterna da far giocare nel tridente a destra, al posto di Pato che deve giocare come punta esterna sinistra, perchè lui lo ha visto debuttare a 15 anni in Brasile dove giocava nel tridente a sinistra ed inoltre, spostarlo a destra è stata la genialata di Leonardo per risollevare il Milan.
A' Pistacchio, Pato da quando è al Milan ha sempre giocato come punta esterna destra e Beckham non è una punta ma un centrocampista di fascia, Pirla.
Pertanto chiede a voi tutti, di contribuire alla causa: dopo le varie campagne "RIMANDIAMO A CASA MORIMOTO", "STACCA UN PERONE A BALOTELLI", "ADOTTA UN SALVATORE BAGNI IN SIMPATIA", "TIZZI FOR PRESIDENT", dichiaro ufficialmente aperto il sondaggio:
"ABBATTI PISTOCCHI"



Perchè il calcio a bisogno di opinionisti seri, non di sapientoni improvvisati
Come sempre un saluto in simpatia
Ringhio


1 commento:

  1. \\ Direi che qui la par condicio non esiste in fatto di squadre calcistiche! Inoltre certi termini andrebbero evitati. Un buon articolo non impressiona per le parole forti, ma per il contenuto e lo stile.

    RispondiElimina