I miei più cari auguri

Cari amici del Blog-Doc,
torno online questa sera dopo un po' di giorni di fermo per raccontarvi di un mio amico, autore di questo blog, che però non ha ancora rotto il ghiaccio con il netposting; spero che questo mio articolo serva a smuoverlo un po'. Vi vorrei parlare di Capitan Jack Sparrow (così si fa chiamare).
Conosciuto alla tenera età di 14 anni, dopo un breve periodo ci "perdiamo" di vista. Il fato pero' ha voluto che ci rincontrassimo a pubertà ormai terminata, entrambi con le nostre esperienze sulle spalle.
Da qui ha inizio una lunga telenovela di amore, odio, pace e guerra che tutt'oggi non ha fine.
L'altra sera durante una telefonata tranquilla, mi comunica la sua decisione di candidarsi nella Polizia urbana nel comune di Mantova. La notizia mi ha lasciato alquanto di stucco (il mio odio per la polizia locale è risaputo) ed ogni mia parola nei suoi riguardi, è stata di puro scetticismo. Niente mi distoglieva dallo snobbare la sua decisione, a mio dire alquanto stupida. 

Ora amici, sono qui davanti al mondo per porgere a questo amico, i mie più cari auguri per l'imminente concorso che affronterà. La sua caparbietà e determinazione deve essere premiata e se lui crede in questa attività, non puo' che avere tutto il mio appoggio e sostegno morale.

Molte volte parlo senza pensare, come quella sera al telefono... spero che con questo post, tu mi possa perdonare Capitan Jack...

Con affetto...



2 commenti: